Vai al contenuto
Home » Blog » I Doni dell’Abisso di Giuseppe Gallato

I Doni dell’Abisso di Giuseppe Gallato

I Doni dell’Abisso è un libro horror/fantasy scritto da Giuseppe Gallato, ambientato nella Sicilia tra leggende e misteri.

È una raccolta di storie avvincenti piene di colpi di scena, collegate da un filo invisibile che vi farà sognare e divertire.

Il protagonista è Matia, un ragazzino muto che cade in un pozzo e incontra una creatura oscura che gli offre una scelta: accettare i suoi doni o morire. Inizia così un viaggio nel tempo e nello spazio, alla scoperta di storie e personaggi della tradizione siciliana, tra streghe, demoni e segreti.

Il libro è scritto da Giuseppe Gallato, un autore, docente e giornalista originario di Rosolini. Ha pubblicato diverse opere letterarie e ha ricevuto vari riconoscimenti. I Doni dell’Abisso ha ottenuto il Premio della Giuria al concorso “Misteri d’Italia” 2022, promosso dall’associazione Nati per Scrivere.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


La Ricchezza del Folclore Siciliano

Il folclore siciliano è suggestivo, fantastico e ricco. Pensiamo al carretto siciliano, ai paladini francesi, al ciaramiddaru che gonfia la zampogna durante le novene natalizie, al marranzano lo scacciapensieri con il suo strano suono, ai vivaci colori dei costumi tradizionali e ai canti, alle leggende, ai racconti e ai proverbi. L’autore riprende e rivisita alcuni elementi del folklore siciliano nel suo libro, come il mito di Aci e Galatea, la figura della strega, il culto dei santi protettori, le feste popolari e le tradizioni culinarie. Il libro è un omaggio alla Sicilia e alla sua cultura millenaria, che si intreccia con la storia e l’identità dei suoi abitanti.

Lo Stile Narrativo dell’Autore

Lo stile narrativo di Giuseppe Gallato è molto personale e complesso, e la sua prosa scorre veloce e attrae anche chi non è appassionato del genere fantasy e sci-fi, per le profonde e interessanti tematiche trattate e per le sue raffinate capacità narrative. L’autore mescola elementi di fantascienza e horror, creando atmosfere suggestive e inquietanti, in cui il confine tra sogno e realtà è labile e ambiguo. Gallato usa tecniche linguistiche e letterarie che coinvolgono il lettore nella trama, come il dialogo interiore, il flashback, la metafora, il simbolismo, la suspense. Il suo stile è anche filosofico e riflessivo, in quanto affronta temi come il bene e il male, la libertà e il destino, l’identità e la memoria.

Puoi leggerlo a questo link

STAY CURIOUS!

vampiri sangue fantasy andrea bindella autore thriller perugia giallo noir urban vienna horror orrore paura
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

Lascia un commento