Vai al contenuto
Home » Blog » La porta sull’estate di Robert A. Heinlein

La porta sull’estate di Robert A. Heinlein

La porta sull’estate è un romanzo di fantascienza tecnologica pubblicato nel 1956 dallo scrittore statunitense Robert A. Heinlein, considerato uno dei maestri del genere.

Il romanzo narra le avventure di Daniel Boone Davis, un ingegnere inventore di robot domestici, che viene tradito dai suoi soci e decide di sottoporsi a un’ibernazione per 30 anni, sperando di trovare un futuro migliore. Ma il futuro non è come se lo aspettava, e si ritrova coinvolto in una serie di misteri e pericoli, tra cui il viaggio nel tempo, una ragazza da salvare e un gatto fedele.

La storia è stata ispirata da un commento che fece la moglie di Heinlein, Virginia, quando vide il loro gatto riluttante ad uscire di casa in una giornata invernale: “sta cercando una porta sull’estate”. Questa frase diventa il leitmotiv del protagonista, che cerca sempre una via di uscita dalle sue difficoltà, e simboleggia il suo desiderio di felicità e libertà. Il gatto, Petronio Arbitro, detto Pete, è un personaggio importante della storia, che accompagna Davis nelle sue avventure e gli fa da confidente.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


L’Autore

Heinlein dimostra la sua abilità di narratore e la sua vena umoristica nel raccontare una storia avvincente e divertente, ma anche ricca di spunti di riflessione sul progresso tecnologico, sul destino dell’umanità e sul valore dell’amicizia. Il romanzo è stato apprezzato dai lettori e dalla critica, ed è stato incluso tra i migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi in diversi sondaggi. È stato anche fonte di ispirazione per altri autori, come Ray Bradbury e Philip Dick.

Se ti piace la fantascienza classica, con un tocco di ironia e romanticismo, ti consiglio di leggere La porta sull’estate di Robert A. Heinlein. È un romanzo che ti farà sognare e riflettere, e che ti terrà incollato alle pagine fino alla fine.

Se sei un appassionato di fantascienza, non puoi perderti l’occasione di leggere un altro romanzo che ti farà viaggiare nel tempo e nello spazio: Terra 2486 di Andrea Bindella. Si tratta del primo volume del Ciclo dei Creatori, una saga che ti porterà in un futuro in cui l’umanità è minacciata da una civiltà di robot senzienti. Ti aspettano azione, mistero e colpi di scena in ogni pagina!

Non aspettare oltre, acquista subito il libro in formato cartaceo o digitale.

Leggi “Terra 2486” e scopri chi si cela realmente dietro il sipario.

È in offerta!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
amazon logo home andrea bindella autore romanzo ebook fantascienza fantasy thriller gratis best seller
google play store logo home andrea bindella autore romanzo ebook fantascienza fantasy thriller gratis best seller
kobo logo home andrea bindella autore romanzo ebook fantascienza fantasy thriller gratis best seller
ibs logo home andrea bindella autore romanzo ebook fantascienza fantasy thriller gratis best seller

STAY CURIOUS!

Lascia un commento