Vai al contenuto
Home » Blog » Inverso – The Peripheral di William Gibson

Inverso – The Peripheral di William Gibson

The Peripheral (Inverso): un capolavoro cyberpunk di William Gibson

Se sei un fan del cyberpunk, probabilmente conosci il nome William Gibson. È l’autore di Neuromancer, il romanzo che ha definito il genere e introdotto il concetto di cyberspazio. È anche l’autore di The Peripheral, un romanzo del 2014, è il primo della serie The Jackpot Trilogy ed è stato adattato in una serie televisiva nel 2022 da Amazon.

The Peripheral è un romanzo complesso ed emozionante che combina elementi di cyberpunk, viaggi nel tempo e narrativa post-apocalittica. Segue due diverse trame, una ambientata in un futuro prossimo e una ambientata in un lontano futuro, collegate da una misteriosa tecnologia.

La trama del prossimo futuro si concentra su Flynne Fisher, una giovane donna che vive in una cittadina rurale in America, dove le uniche industrie rimaste sono Walmart e Meth. È una giocatrice esperta e a volte gli capita di sostituire suo fratello Burton, un ex marine, nel lavoro di sicurezza in un mondo virtuale.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


La trama del lontano futuro segue Wilf Netherton, un pubblicista londinese che vive in un mondo che è sopravvissuto a una serie di catastrofi note come il jackpot, che hanno ucciso la maggior parte della popolazione umana e lasciato dietro di sé una società di élite, gangster e artisti.

The Peripheral è un romanzo che mette in mostra la padronanza della fantascienza di Gibson e la sua capacità di creare mondi coinvolgenti e dettagliati. Non imbocca i suoi lettori con spiegazioni o glossari, ma piuttosto li sfida a dedurre e immaginare dalle sue ricche descrizioni e dialoghi. I suoi personaggi sono realistici e coinvolgenti, ognuno con le proprie motivazioni e personalità. La sua trama è frenetica e piena di suspense, di colpi di scena e sorprese.

Se stai cercando un romanzo che ti trasporterà in un mondo affascinante e futuristico, dove tecnologia, politica e cultura si scontrano, allora dovresti assolutamente dare un’occhiata a The Peripheral oltre che a questi romanzi cyberpunk che ho scritto:

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

STAY CURIOUS!

6 commenti su “Inverso – The Peripheral di William Gibson”

  1. La serie è stata molto bella e accattivante. Non so se faranno un seguito ma sono rimasta incuriosita e ho segnato i libri da leggere. 🙂 Lo recupererò sicuramente.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: