Vai al contenuto
Home » Blog » Maledetti Vuoti di Pasquale Cavalera

Maledetti Vuoti di Pasquale Cavalera

“Maledetti Vuoti” è la nuova raccolta di racconti di Pasquale Cavalera.

Pasquale Cavalera ha pubblicato la sua nuova raccolta di racconti intitolata “Maledetti Vuoti”.

maledetti vuoti pasquale cavalera racconti storie brevi narrativa short story
QUARTA DI COPERTINA

Intrappolato nella deleteria rete dei mass media e abilmente manipolato da un Sistema alienante privo di etica che propone il consumismo come unico valore, l’uomo del nuovo millennio è incapace di distinguere in autonomia il bene dal male, oramai divenuto con la sua vile complicità pericolosa oggettistica non pensante.

I maledetti vuoti sono spiriti erranti, animati dalla bramosia di emergere, disposti ad assumere una condotta immorale pur di trarne vantaggio, facendo prevalere gli interessi personali a scapito dell’intera collettività.


Affiora così in Cavalera la primitiva rabbia, un pensiero narrativo sempre fedele a riflessioni spontanee e senza preamboli, che si dirama nei meandri dell’inconscio fino a rivelare l’inquietudine di una penna sofferta, in una dirompente forza interiore capace di graffiare le anime più percettive.

L’AUTORE

Una vastità di pensieri in un circuito all’apparenza chiuso contestualizza nella mia mente personaggi e situazioni, in un loop virtuoso dotato di una propria essenza. Il ventre impone rapidità di azione, smorzando il respiro nel petto compresso, fino quasi a soffocarmi.

Non resta che arrendermi e accettare inerme le pretese di ogni sillaba non pronunciata, di quelle in grado di originare un gran disordine nella vita, come se ogni fotogramma avesse atteso pigro la mia immaginazione per essere elaborato con meticolosità.


Non parlo, scrivo. Gelosamente custodita in una penna dall’inchiostro blu la mia anima rimescola emozioni. Sono Pasquale Cavalera, classe ottantatré, risiedo da sempre nel cuore pulsante del Salento. Condivido una pacifica esistenza con Ingegneria e Scrittura, due entità per me complementari, connubio perfetto e spesso vincente, perché armoniose facce della stessa medaglia.

STAY CURIOUS!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!

ricevi 4 racconti gratis ritorno inferno spy story interattiva mission impossible jason bourne andrea bindella autore mailing list ebook gratis esclusivo riservato

Gratis!

gioco pericoloso thriller andrea bindella autore romanzo giallo mistero serial killer

Anteprima!


Lascia un commento