Vai al contenuto
Home » Blog » La Trilogia del Silo di Hugh Howey

La Trilogia del Silo di Hugh Howey

La Trilogia del Silo è una serie di 9 romanzi di fantascienza dello scrittore statunitense Hugh Howey, raccolti successivamente in tre libri: Wool, Shift e Dust.

I diritti del film sono stati acquisiti dalla 20th Century Fox; e i registi Ridley Scott e Steve Zaillian si occuperanno della trasposizione cinematografica.

Howey diede inizio alla serie nel 2011, scrivendo il primo romanzo Wool (lo stesso titolo sarà usato per raccogliere i primi cinque romanzi in un unico volume) e pubblicandolo su Amazon KDP in versione digitale. In seguito la serie divenne popolare e l’autore continuò la storia scrivendo in totale 9 libri.

La storia di Wool è ambientata sulla Terra in un mondo post apocalittico. L’umanità si rifugiò nel Silo, una città sotterranea formata da più di cento piani, per sopravvivere. Il primo personaggio che compare è quello di Holston, lo sceriffo del Silo, che inizia a compiere alcune indagini. Queste metteranno subito in crisi la versione ufficiale della storia del Silo stesso, in quanto secondo alcune telecamere poste ai piani più alti il mondo è talmente danneggiato da essere invivibile. Successivamente la storia si sviluppa, aggiungendo alla maglia dei personaggi principali anche Juliette, meccanico dei livelli più bassi, Jahns e Marnes.

La vita all’interno di uno spazio ristretto, con materie prime limitate, è controllata da rapporti gerarchici (piani bassi, medi, alti), con nascite controllate e la proibizione di rapporti extraconiugali. In seguito alle indagini dello sceriffo Holston, i lavoratori che mantengono funzionante il Silo iniziano a ribellarsi contro una divisione segreta IT dei piani alti. Ma l’argomento principale della storia rimane il mistero costituito dal Silo, che verrà rivelato solo alla fine del quinto libro.

I romanzi dal sesto all’ottavo, invece, trattano di fatti precedenti alla storia.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


QUARTA DI COPERTINA (del primo romanzo “Wool”)

In un futuro apocalittico, in cui l’aria è diventata tossica e uccide, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Questo è il mondo di Wool: sottoterra uomini e donne vivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Ma da cosa, esattamente? Lo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa, dopo anni di servizio decide di infrangere il tabù più grande di tutti: uscire, e andare incontro alla morte. Questa decisione fatidica dà inizio a una serie di eventi terribili: gli abitanti di Wool dovranno presto imparare quanto sia malato il loro mondo. Il primo capitolo della straordinaria Trilogia del Silo, un caso letterario che ha conquistato prima l’America e poi il mondo intero. Un romanzo di sconvolgente attualità.


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)

matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?

Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.

Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.

Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.

Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.

Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.


L’AUTORE

Hugh C. Howey (nato nel 1975) è uno scrittore americano, meglio conosciuto per la serie di fantascienza Silo, parte della quale è stata pubblicato in modo indipendente attraverso Kindle direct Publishing. Howey è cresciuto a Monroe, nella Carolina del Nord e prima di pubblicare i suoi libri, ha lavorato come commesso in una libreria, capitano di yacht, roofer e tecnico audio.

Nel 2012, Howey ha firmato un accordo con Simon&Schuster per distribuire Wool ai rivenditori di libri negli Stati Uniti e in Canada. L’accordo ha permesso a Howey di continuare a vendere il libro esclusivamente online. In particolare, ha rifiutato offerte a sette cifre a favore di una somma a sei cifre, in cambio del mantenimento dei diritti di e-book.

Howey è molto legato all’autoeditoria e si propone come leader del self publishing. Ha aperto la sua “Silo Saga” ad altri autori, formalizzando questo sforzo quando ha firmato con Kindle Worlds. Sebbene autori come Fredric Shernoff (Atlantic Island), Jason Gurley (Eleanor) e Michael Bunker (Pennsylvania) abbiano tutti sperimentato un certo grado di successo che può essere attribuito a Howey, a Wool e al progetto Kindle Worlds, nessuno di loro è stato in grado di replicare il successo di Howey.

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Lascia un commento