Vai al contenuto
Home » Blog » La Grande congiunzione tra Giove e Saturno

La Grande congiunzione tra Giove e Saturno

È un eccezionale evento astronomico che non si vedeva a occhio nudo da ben 800 anni.

Oggi avviene un evento imperdibile: Giove e Saturno si faranno ammirare vicinissimi nei nostri cieli. Una vicinanza che potrebbe farli sembrare come un unico astro, ed è proprio per questo che è stato ribattezzato come la stella di Natale 2020.

Guarda la diretta


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


Ma se vuoi guardarla dal vivo basta andare in un posto poco luminoso. Sarà un’occasione unica, dato che un’altra congiunzione così ravvicinata tra Giove e Saturno si verificherà nel 2417. Guarda verso Ovest, subito dopo il tramonto del Sole.

I due giganti saranno molto bassi sull’orizzonte, nella costellazione del Capricorno, e bisognerà sbrigarsi prima che tramontino anche loro. Non serviranno particolari strumenti, ma ovviamente ben vengano telescopi e binocoli. Con questi ultimi, infatti, si riuscirà a distinguere facilmente Giove, più luminoso, e Saturno. Con i telescopi, invece, si potrebbero riuscire addirittura a osservare le lune di Giove e gli anelli di Saturno.

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

agente speciale supereroi fantascienza marvel dc comics andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!


Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Lascia un commento