Vai al contenuto
Home » Blog » CASSIOPEA: IL CASTELLO. SI CONCLUDE LA TRILOGIA “SENZA SPERANZA”

CASSIOPEA: IL CASTELLO. SI CONCLUDE LA TRILOGIA “SENZA SPERANZA”

In arrivo l’ultimo capitolo della trilogia dei Senza Speranza di Mike Resnick dedicata al colonnello Nathan Pretorius e alla sua squadra di eroici difensori dell’umanità. Ancora una volta alle prese con una missione impossibile.

Nel primo capitolo della saga la squadra del colonnello Pretorius era riuscita nell’impresa di rapire il generale Michkag, capo stratega dei Transkei, sostituendolo con un clone.
Lo stratagemma si è rivelato meno brillante del previsto, sfortunatamente ma prevedibilmente il clone si sta rivelando un osso duro come l’originale,e forse anche di più.
In Cassiopea: il castello potremo seguire per l’ultima volta la più spericolata squadra di mercenari della galassia alle prese con un’altra missione senza ritorno, perché quando la situazione diventa impossibile è il momento dei Senza Speranza.

QUARTA DI COPERTINA
In guerra contro la Coalizione Transkei, la Democrazia aveva affidato la mossa decisiva al colonnello Nathan Pretorius e ai suoi Senza Speranza: sostituire Michkag, stratega dei Transkei, con un clone. Missione riuscita. Ma ora hanno un problema: il clone, educato dalla Democrazia sulla Terra, si è calato perfettamente nel ruolo e gli piace essere l’uomo più potente della Coalizione. Perciò, tocca ancora una volta a Pretorius e ai suoi, unici umani in un mondo alieno totalmente militarizzato, scoprire dove si nasconde Michkag, superare tutte le sue linee di difesa e ucciderlo. O catturarlo, di nuovo.

L’AUTORE
Michael Diamond Resnick (Chicago, 5 marzo 1942) è un autore di fantascienza statunitense.
Ha iniziato la sua attività di scrittore molto presto arrivando a pubblicare il suo primo romanzo a 20 anni. Ha vinto ben cinque premi Hugo, un Nebula. È un autore molto prolifico con circa duecento racconti e oltre cinquanta romanzi al suo attivo.
Resnick ha frequentato la University of Chicago dal 1959 al 1961 dove ha incontrato la sua futura moglie, Carol.

STAY CURIOUS!

Lascia un commento