Vai al contenuto
Home » Blog » Luna la trilogia di Ian McDonald

Luna la trilogia di Ian McDonald

Inizia così il primo romanzo della trilogia “Luna” di Ian McDonald, con i corpi nudi di sei adolescenti lanciati in una folle sfida contro la morte: la “corsa lunare”.

«Venti metri. Quindici secondi. La distanza dal secondo portello. Il tempo in cui un corpo umano nudo può sopravvivere nell’ultravuoto. Quindici secondi prima di perdere i sensi. Trenta prima di subire danni irreversibili. Venti metri. Dieci passi.»

Luna Nuova

La serie è composta da tre romanzi: Luna Nuova, Luna Piena e Luna Crescente. Si tratta di un’appassionante e stratificata opera sci-fi basata sul conflitto di cinque famiglie per il controllo della luna dove gli scontri avvengono “all’arma bianca”. Sparare in ambienti pressurizzati e con una cupola a separarti dal vuoto ha qualche controindicazione.

I diritti di “Luna” sono già stati acquistati dalla CBS, quindi vedremo presto il telefilm in TV.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


QUARTA DI COPERTINA

Anno 2110.
Il nostro satellite è stato colonizzato e industrializzato, e cinque potenti famiglie, i “Cinque Draghi”, detengono il potere sulle preziose risorse che vengono estratte ed esportate sulla Terra: l’elio-3, il carbonio, il ghiaccio e i metalli rari.

Ma il modello di governo ha riportato la società spaziale al feudalesimo, perciò ciascuno deve combattere per conquistare il proprio posto. Adriana Corta, a capo di uno dei “Cinque Draghi”, ci era riuscita sottraendo il controllo dell’elio-3 alla Mackenzie Metal Corporation. Adesso, ormai anziana, deve difendere la florida azienda di famiglia da tutti i nemici che si è fatta negli anni.

Per sopravvivere, però, dovranno essere i suoi cinque figli a scendere in campo contro i numerosi avversari. Ma basta un niente, nel difficile ambiente lunare, perché le mutevoli lealtà e le macchinazioni politiche dei cinque clan raggiungano il punto di rottura e si scateni una guerra dagli imprevedibili risultati…

Una saga stratificata di echi letterari, da Martin al García Márquez di “Cent’anni di solitudine”. Una trilogia piena di avventura che ci spingerà a guardare con occhi nuovi al nostro solo apparentemente innocuo e pacifico satellite.


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)

matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?

Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.

Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.

Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.

Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.

Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.


L’AUTORE

Metà scozzese e metà irlandese, lan McDonald è nato a Manchester nel 1960 e vive a Belfast.

Con il romanzo King of Morning, Queen o/Day ha vinto il premio Philip K. Dick (1991) e con il racconto La moglie del djinn lo Hugo (2007).

I suoi libri più noti in Italia sono Necroville (un horror del 1994), Forbici vince carta vince pietra (1994), I confini dell’evoluzione (1995) e II fiume degli dei (2004), premiato dalla British Science Fiction Society e finalista allo Hugo.

Luna nuova (2015) è il primo libro della celebrata serie Moon, a cui seguiranno Luna piena (2016) e Luna crescente (2017).

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

Lascia un commento