L’apprendista assassino è un romanzo fantasy della scrittrice californiana Robin Hobb pubblicato in lingua inglese nel 1995.

È il primo volume della Trilogia dei Lungavista (dal nome della famiglia reale protagonista delle vicende) che è composta di: L’assassino di corte e Il viaggio dell’assassino.

Margaret Astrid Lindholm Ogden, meglio conosciuta con i suoi pseudonimi Robin Hobb e Megan Lindholm ha scritto cinque serie ambientate nel Regno degli Antichi. I suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI

mailing list esclusivo riservato andrea bindella autore ebook gratis fantascienza fantasy thriller avventura mistero free
QUARTA DI COPERTINA

In un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, un’umanità fatta di servi e signori cerca di sopravvivere tra gli intrighi di corte e le minacce di misteriosi pirati, che manipolano le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. In mezzo a questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un bastardo di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame empatico con gli animali.

Accolto a corte, il giovane deve imparare nuove arti: l’uso delle armi, la scrittura, l’etichetta – e l’abilità di uccidere nell’ombra. Crescendo, affronta la solitudine che l’essere allevato per un mestiere crudele comporta, ma riesce a sviluppare i suoi poteri, eredità del sangue della stirpe dei Lungavista.

Il primo incarico, ai danni della futura sposa dell’erede al trono, mette a dura prova la sua lealtà, ma gli svela anche i suoi veri amici e i suoi alleati: chi nella famiglia reale intende servirsi di lui come un’arma, e chi invece sa che in lui è riposta la chiave del futuro del regno…

Sospeso nella magia del mito e del romanzo cavalleresco, L’apprendista assassino racconta un universo drammatico in cui la lotta fra il Bene e il Male non è mai una prevedibile guerra tra opposti inconciliabili ma scontro umano tra fato e necessità, tra libera scelta e destino, tra personaggi la cui esistenza è sempre, inevitabilmente, imprevedibile.


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Turok l’Eroe di Anion (genere fantasy)

turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

Turok il Mietitore aspira a diventare l’Eroe di Anion. Realizzare questo sogno, però, potrebbe rappresentare la sua fine.

«Mietitore! Piegherò la tua volontà a tal punto che mi implorerai di ucciderti.»

Al guerriero più famoso di Anion non basta la gloria di cui già gode: il suo obiettivo è diventare una leggenda. A ostacolare il suo desiderio di essere proclamato Eroe c’è il Re Karsiton che, invidioso dei suoi successi, cercherà in tutti i modi di sabotare le sue missioni.
In quest’avventura il guerriero cadrà tra le grinfie di Turgurd, il principe del secondo inferno di Owoc e signore dei Demoni del Fetore, che cercherà di strappargli ogni possibile informazione per invadere il regno di Anion.

Se per tutta la durata della missione dovrà difendersi dagli attacchi di persone che credeva amiche e dagli inganni di cui è costantemente vittima, sarà proprio tra le figure più vicine al re che Turok troverà un alleato inaspettato.

Riuscirà il Mietitore a uscire vivo da queste vicissitudini e realizzare il suo sogno di diventare l’Eroe di Anion o verrà schiacciato dalle sue stesse ambizioni?

Questo è lo Spin-Off di Enar l’Annientatore. Se non l’hai fatto, acquista subito il romanzo da cui tutto è iniziato.


L’AUTORE

Robin Hobb, pseudonimo dal 1995 di Margaret Astrid Lindholm Ogden (California, 5 marzo 1952), è una scrittrice statunitense.

Nata nel 1952 in California, è autrice principalmente di romanzi fantasy, nonostante abbia pubblicato diverse storie di fantascienza. Dal 1983 al 1992 ha pubblicato col nome di Megan Lindholm opere che si rifanno al fantasy contemporaneo, mentre quelli pubblicati come Robin Hobb sono caratterizzati da uno stile epico-medievale che porta il racconto su un piano più reale. Vive a Tacoma (Washington).

Nel 1981, Megan Lindholm è stata insignita del premio dell’Alaska State Council of the Arts per il suo racconto “Il bracconaggio”. Come Megan Lindholm, i suoi brevi lavori di narrativa sono stati finalisti sia per i premi Nebula che per quelli Hugo, e vincitori dell’Asimov’s Readers Award.

I suoi libri sono stati elogiati da Orson Scott Card , che ha affermato che “probabilmente ha fissato lo standard per il romanzo fantasy moderno e serio”. George RR Martin ha elogiato il suo lavoro, scrivendo che i suoi libri sono come “diamanti in un mare di zirconi”.

Nel 2014 è stata Ospite d’Onore alla 72a Convention Mondiale di Fantascienza a Londra.

STAY CURIOUS!

un nuovo nemico fantasy andrea bindella autore vampiri thriller perugia giallo noir urban vienna
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

ricevi 4 racconti gratis hitty radtz psico elfi rosa fantasy andrea bindella autore medioevale dragon lance forgotten realsm mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!

ricevi 4 racconti gratis neigmor crepaossa fantasy medioevale signore anelli trono spade andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!


Lascia un commento