Vai al contenuto
Home » Blog » MIRROR MIRROR, TRE GIORNI DI FANTASCIENZA A MILANO

MIRROR MIRROR, TRE GIORNI DI FANTASCIENZA A MILANO

Dal 16 al 18 novembre presso varie location milanesi incontri, dibattiti, reading dal fantasy alla fantascienza. Tra gli ospiti Chen Quifan, Nicoletta Vallorani, Clelia Farris, Emanuele Manco, Piero Schiavo Campo.

Da Dick a Tolkien, dalla fantascienza cinese all’Orlando furioso. Sono tanti i temi trattati nei diciotto eventi presenti nel programma di Mirror Mirror, manifestazione dedicata al fantastico organizzata, nell’ambito del festival Book City a Milano, in cinque location: Libreria Covo della Ladra (via Scutari, 5), Cascina Turro (Piazzale Governo Provvisorio, 9), Ex Chiesetta Parco Trotter (Via Mosso, 2), Ghe.Pensi.Mi (Piazza Morbegno) e Mi Casa Toasteria (Piazzale Governo Provvisorio).

Una mappa concettuale in grado di coinvolgere più tematiche, più location, più tipologie di incontri e più attori. Un’organismo vivo che si alimenta con gli interessi dei partecipanti e il coinvolgimento del quartiere e dei luoghi deputati al suo svolgere. Un programma di eventi, incontri e dibattiti che coinvolgono realtà qualificate e specializzate, come case editrici, studiosi e ricercatori, ma anche la collettività, il quartiere, gli studenti, i lettori. Una manifestazione che cerca di disegnare una mappa per il futuro che ci aspetta.
Così viene definito dagli organizzatori, che hanno chiamato una trentina di ospiti da tutta Italia e non solo.
Tra i nomi noti citiamo subito quello del nostro Emanuele Manco, che parteciperà a diversi incontri; poi l’autore cinese Chen Qiufan, le scrittrici Nicoletta Vallorani, Francesca Caldiani e Clelia Farris, gli scrittori Piero Schiavo Campo, Francesco Verso e Luca Tarenzi, i traduttori Flora Staglianò e Edoardo Rialti, esperti di vari settori come Antonio Tombolini che parlerà di self publishing, il fisico Fernando Palombo, l’astrofisica Patrizia Caraveo e Stefano Sandrelli dell’Osservatorio di Brera.

Sul sito mirrormirror.it altre informazioni (fantascienza.com/24044/mirror-mirror-tre-giorni-di-fantascienza-a-milano).

 

Lascia un commento