Vai al contenuto
Home » Blog » “L’ANNO DEI DOMINATORI”

“L’ANNO DEI DOMINATORI”

Alieni che salvano l’umanità ma tante altre cose nel romanzo di Ian Watson su Urania di giugno.

L’anno dei dominatori è un romanzo che, come molte opere di Ian Watson, lega svariate tematiche differenti.
Collasso economico e ambientale della Terra, visita di alieni, possessione dei corpi, occultismo e droghe con effetti devastanti sulla psiche sono alcuni dei temi che lo scrittore britannico mescola in una storia dalle tinte forti e decisamente complessa.
La fantascienza insegna che quando arrivano alieni tecnologicamente avanzatissimi che vogliono aiutarti le cose non sono mai come sembrano.
E nemmeno vanno a finire bene.

QUARTA DI COPERTINA
Sulla Terra l’ordine mondiale è allo sbando a causa dei cambiamenti climatici, del collasso ecologico e delle crisi economiche globali, ma la salvezza arriva dallo spazio: una spedizione aliena promette nuove tecnologie, capaci di risolvere tutti i problemi dei terrestri; in cambio chiedono solo di poter usare il materiale enzimatico e biochimico degli esseri umani. Apparentemente uno scambio equo, ma… cosa nascondono davvero gli esperimenti alieni? Anna Sharman, agente dei Servizi segreti, segue i fili del mistero trovandosi catapultata nel cuore di un’oscura vicenda di sangue, droga, magia nera e reincarnazione che la riporta nei boschi norvegesi alla fine della Seconda guerra mondiale.

L’AUTORE
Ian Watson è nato il 20 aprile 1943 nel Regno Unito ed è uno degli autori più rappresentativi della fantascienza britannica. Scrittore eclettico e molto prolifico, è stato autore della sceneggiatura del film A.I. – Intelligenza artificiale di Steven Spielberg e Stanley Kubrick. Urania lo ha accolto fra le sue pagine con diversi romanzi, fra i quali L’ultima domanda, Superuomo legittimo, Il mistero dei Kyber. In collaborazione con Michael Bishop, Gli dei invisibili di Marte e La doppia faccia degli UFO (www.fantascienza.com/23705/i-dominatori-portano-doni).

Lascia un commento