Vai al contenuto
Home » Blog » I MIGLIORI LIBRI DI FANTASCIENZA

I MIGLIORI LIBRI DI FANTASCIENZA

Una lista dei migliori libri di Fantascienza scelti dall’autore Andrea Bindella

La fantascienza è un genere letterario che nei decenni ha sempre goduto di una schiera di lettori fortemente appassionati, desiderosi di evadere dalla realtà per essere catapultati in mondi alternativi, tra personaggi alieni, in un universo distopico dove le regole sono sovvertite e tutto è possibile. Ogni anno escono molti nuovi romanzi di fantascienza, ma ce ne sono alcuni che rappresentano vere e proprie pietre miliari del genere, e come tali è quasi d’obbligo leggerli.

Trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov

Chi ama la fantascienza non può prescindere dalla “Trilogia della Fondazione”. Successivamente la trilogia è stata allargata ed è diventata un vero e proprio ciclo: il “Ciclo delle Fondazioni” ovvero ben sette romanzi di fantascienza che l’autore ha scritto dal 1951 in poi. Tuttavia i primi tre – intitolati “Fondazione”, “Fondazione e Impero” e “Seconda Fondazione” – restano i più avvincenti. Tutto comincia quando Hari Seldon, psicostoriografo dell’Impero Galattico, grazie alle sue complesse equazioni matematiche riesce a prevederne il crollo di lì a 500 anni, scatenando di fatto una lotta per la sopravvivenza in un futuro che potrebbe essere dominato dal caos.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


Fanteria dello spazio, di Robert A. Heinlein

E’ un romanzo del 1959 che rappresenta un classico per chi apprezza in modo particolare il filone fantascientifico spaziale/militare. Il protagonista è Johnny Rico, giovane rampollo di una ricca famiglia che decide di arruolarsi come volontario nella fanteria spaziale. Qui Johnny dovrà fare i conti con la dittatura militare che domina il pianeta terra e lotta contro le civiltà aliene.

Dune, di Frank Herbert

“Dune” di Frank Herbert è stato pubblicato nel 1965 ed è il romanzo ideale per chi alla fantascienza chiede anche un certo approfondimento psicologico e antropologico, nonché la capacità di riflettere su tematiche complesse come la politica e l’ecologia. Ambientato in un futuro lontano che in realtà è un nuovo Medioevo (l’Umanità, infatti, ha rifiutato completamente la tecnologia) “Dune” narra le vicende di una Galassia dilaniata dai conflitti di potere. E vale la pena leggere tutto il ciclo di Dune, che comprende 6 romanzi scritti tra il 1965 e il 1985.


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)

matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?

Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.

Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.

Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.

Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.

Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.


Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams

Il romanzo di Douglas è la prova che il genere fantascientifico può essere anche umoristico. Pubblicato nel 1979, questo libro è il primo capitolo dell’omonima “trilogia in cinque parti”, come la definì ironicamente lo stesso autore. Il protagonista si chiama Arthur Dent, ed è un simpatico ragazzone che nelle prime pagine del libro si accorgerà della presenza in giardino di alcune ruspe gialle intenzionate a demolirgli l’abitazione per consentire la realizzazione di una nuova superstrada. Di lì a poco la stessa sorte toccherà al pianeta terra, la cui presenza nello spazio – come scopriranno amaramente gli umani – ostacola la viabilità interstellare.

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

Lascia un commento