MORIVA IL 13 FEBBRAIO 1950, RAFAEL SABATINI
È stato uno scrittore italiano naturalizzato britannico, autore di romanzi – in particolare d’amore e d’avventura – di successo.
Nacque a Jesi, in provincia di Ancona, da madre inglese e padre italiano. I genitori erano cantanti d’opera che divennero insegnanti. Da giovane Rafael visse a contatto con molte lingue, vivendo con suo padre in Inghilterra, frequentando la scuola in Portogallo e, da ragazzo, trascorrendo alcuni periodi di tempo in Svizzera. Prima di compiere i diciassette anni, quando tornò a vivere in Inghilterra, padroneggiava cinque lingue, alle quali aggiunse presto l’inglese. Scelse di scrivere nella sua lingua d’adozione, poiché, diceva, «tutte le storie migliori sono scritte in inglese».
I suoi romanzi più celebri sono:
The Sea Hawk (1915), Scaramouche (1921), Captain Blood (1922), Bellarion the Fortunate (1926).
I primi tre libri ebbero una trasposizione cinematografica che ottenne buon successo.
In totale Sabatini produsse trentuno romanzi, otto raccolte di racconti, sei libri, numerose storie brevi non organizzate e un’opera teatrale (it.wikipedia.org/wiki/Rafael_Sabatini).
Un nuovo nemico – Terra 2486
#ebook #fantasy #thriller #recensione #kindle #amazon #vampiri #libri #romanzo #scrittore #citation #perugia #UnNuovoNemico #vienna #fantascienza #scifi #fiction #spazio #universo #avventura #azione #thriller #astronave #alieni #terra2486 #andreabindella